sabato 5 aprile 2025

Il diario di Belak

Proseguendo l’esplorazione delle caverne, i personaggi raggiungono una catapecchia: la dimora di Belak, un druido oscuro. All’interno, oltre a una pozione e a un graffito raffigurante un teschio avvolto da un serpente, trovano un diario che rivela segreti inquietanti. 

Giorno 1
Sono giunto nel tempio. Tormaq e l’Assemblea dell’Eterno Patto mi hanno incaricato di piantare dei semi nelle fondamenta di questo santuario. Un uomo giunto dalle montagne di Nur ha unito le tribù mostruose: grazie a lui, i goblin mi proteggono e hanno respinto in parte i coboldi. L’albero produce frutti in grado di donare o togliere la vita. Ma il mio scopo è ben più grande.

Giorno 43
I semi provengono da Tom Grismok, corsaro delle rotte a sud verso Saar. Le piante che crescono da essi generano creature corrotte e possono fungere da incubatrici per non morti. Tormaq ritiene siano la chiave per fondare un regno eterno.

Giorno 89
L’energia dei dragonidi ha risvegliato il potere del tempio. Esiste un secondo sito simile, con un altro albero capovolto nei sotterranei. Entrambi sono sotto il controllo di Tormaq. Si dice che fossero i templi gemelli dei draghi cromatici e metallici, un tempo governati da Ashardalon.

Giorno 132
Ho evocato qualcosa dal cielo: un’entità potentissima. Se riuscirò a vincolarla, potrà diventare l’arma definitiva. Ho catturato Bangrun e i suoi compagni: alcuni di loro sono già stati trasformati in non morti.

Giorno 176
Nuovi intrusi si aggirano nel tempio. Li userò per i miei esperimenti. Tormaq esige risultati: un esercito immortale per conquistare il piano materiale. Io, Belak, porterò a termine la missione dell’Assemblea.


Nessun commento:

Posta un commento

La fuga dalla Cittadella

Giunti alla base della spaccatura nel terreno, scoprono che la corda per risalire è stata tagliata: Abarai è passato di lì prima di loro. Me...