giovedì 3 aprile 2025

Alleati e segreti

Alla ricerca di informazioni, Larion si reca alla vecchia cantina che un tempo ospitava il Botto di Fuoco. Qui incontra Rea-Gan, un dragonide ex-gladiatore delle lotte clandestine. Dopo un’inaspettata svolta degli eventi, Rea-Gan finisce nel ghetto di Zalenia, ma Larion si offre di aiutarlo a uscire. Nel frattempo, scopre che Dug, un elfo marino appartenente alle truppe di ricognizione Akerat, è prigioniero di guerra. Anche Quattro Venti, un uomo braccato dalle guardie, si unisce al gruppo in circostanze poco chiare, dopo che Larion lo convince che la sua vita è in pericolo e che solo lui può aiutarlo a fuggire.
Giunti a Rov, nei pressi della cittadella i personaggi conoscono Piter, un nano sulle tracce del fratello, Bangrung. Il nano decide di unirsi ai personaggi. Nel corso della notte trascorsa al Vecchio Cinghiale i personaggi vengono attaccati da degli arbusti maligni, creature simili  ad un umani composte da rami e spine. Il barbaro, per riuscire meglio a capire cosa sta succedendo spunta un cono di fuoco che però dà alle fiamme la locanda. Nel caos i personaggi rubano dei cavalli dalla stalla. Per Rov ora sono dei fuorilegge, dopo essere provati a tornare il giorno seguente al villaggio i personaggi scoprono di essere considerati dei fuorilegge. Decidono di andare alla breccia lungo la vecchia strada per scendere alla cittadella senza sole. 

Nessun commento:

Posta un commento

La fuga dalla Cittadella

Giunti alla base della spaccatura nel terreno, scoprono che la corda per risalire è stata tagliata: Abarai è passato di lì prima di loro. Me...